Pio e Amedeo, dissacranti anche in scena con Tutto fa Broadway

Pio e Amedeo, dissacranti anche in scena con Tutto fa Broadway

di Cristina Montagnaro
Ll loro marchio di fabbrica è fatto di canottiere, zoccoli e il loro dialetto di Foggia - come “Stanno i free drink” oppure “Sono un fescionblò” - e gli epiteti poco gentili che usano. Il duo comico dissacrante Pio e Amedeo, ha conquistato il successo grazie al programma Emigratis, crasi tra “emigrati” e “a gratis”, su Itaia Uno, dove con la consueta cafonaggine vanno a caccia di pasti e alberghi a scrocco a danno di vip. 

Dal piccolo schermo al teatro, il passo è breve; ora sono in tour con lo spettacolo Tutto fa Broadway - uno spaccato della società italiana, letto con la comicità politicamente scorretta che li contraddistingue - questa sera al Brancaccio. Un successo annunciato anche da una nuova data, lunedì 9 luglio al Centrale Live, Foro Italico. Pio D’Antini e Amedeo Grieco, 35 anni, foggiani si sono fatti le ossa a Telenorba, ma hanno sempre avuto il sogno di fuggire da Foggia; ci sono riusciti, perché arrivati a Roma sono approdati alle Iene, dove sono diventati famosi facendo i meridionali e prendendo in giro i vip. 

Hanno girato anche due film Amici come noi e Ma tu di che segno sei?. Ma è con il programma Emigratis, che hanno raggiunto il grande pubblico. Recitano la parte dei maleducati, e protagonista è la voce fuori campo, interpretata da Francesco Pannofino, che li rimprovera. Calciatori, vip, fashion blogger sono tutti vittime di Pio e Amedeo, ai quali cercano di scroccare soldi, puntata dopo puntata. Ma non solo scherzi e risate, ma anche solidarietà infatti hanno fatto un calendario con Fedez e Chiara Ferragni, e tutti i soldi che ricaveranno, andranno in beneficenza al reparto pediatrico oncologico dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.



riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Maggio 2018, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA