Pet Carpet Film Festival: la rassegna di cortometraggi dedicati agli animali alla Casa del Cinema

Pet Carpet Film Festival: la rassegna di cortometraggi dedicati agli animali alla Casa del Cinema
Ci sono storie d’amore che lasciano il segno… in  questo caso l’orma. Alla Casa del Cinema, il prossimo 1 ottobre, torna per la sua seconda edizione il Pet Carpet Film Festival, con il patrocinio di Fnovi - Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani, Ordine Medici Veterinari di Roma e Provincia, una rassegna di cortometraggi dedicata esclusivamente al mondo animale che sottolinea il valore di quell’affinità antichissima che, nel bene e nel male,  lo unisce a quello umano.

Ideata dalla giornalista Federica Rinaudo, che riveste anche il ruolo di Direttore Artistico, la kermesse è un trionfo di autentiche emozioni affidate alle immagini che raccontano momenti di vita quotidiana: dai profondi legami di amicizia, al triste fenomeno dell’abbandono, al vuoto incolmabile lasciato dagli animali volati sul ponte dell’arcobaleno, all’impegno dei volontari delle numerose associazioni.



Partecipare con il proprio video è semplice: l’adesione è gratuita, non ci sono limiti di età e i corti possono essere girati anche con lo smartphone. Il regolamento è scaricabile sul sito www.petcarpetfestival.it. Al Pet Carpet Film Festival, condotto quest'anno da Alda D'Eusanio e Claudio Insegno con l'inseparabile cagnolino Burt per la regia di Geppi Di Stasio e Pietro Romano, partecipano numerosi personaggi dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e del volontariato pronti a condividerne gli ideali, ovvero quelli di informare, educare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di creare una società più rispettosa dell’ambiente. 

 

Il premio alla carriera "Una mano nella zampa" sarà consegnato a Tullio Solenghi. Presidente di giuria Enzo Salvi. Tra le mission del festival non poteva mancare la solidarietà: anche l’accesso al gala è gratuito a condizione che si arrivi all’ingresso con scorte di alimenti, medicinali, accessori da devolvere ai volontari delle associazioni che si occupano di cani e gatti (e non solo) meno fortunati e in cerca di una famiglia, individuate ogni anno grazie ad un attento lavoro di monitoraggio e ricerca. Un piccolo gesto che si trasforma in una grande risorsa per chi, ogni giorno, stringe forte la sua mano nella zampa.  Ingresso riservato solo su prenotazione. 

Infoline 3921672283

Vincitore della prima edizione un mini docu di Kemal Comert "Pet + Human= Life", arrivato nella sezione video professionali, entre in quelal amatoriali ha vinto "Me e Aron" di e con Claudio Valentini.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Settembre 2019, 10:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA