Piatto di pasta gratis la vigilia di Natale, fila interminabile fuori dal ristorante in centro a Roma: «È una tradizione»

Il pastificio guerra ripete l'iniziativa, che ogni anno affolla via della Croce

Video

Un piatto di pasta gratis la vigilia di Natale. Il Pastificio Guerra, che si affaccia sulla centralissima via della Croce a Roma, mantiene viva la tradizione. Ogni anno, il 24 dicembre, il ristorante offre un pasto (compreso di bicchiere di vino) a chiunque si presenti davanti alla vetrina. E non un pasto qualunque. Una pasta fatta in casa di qualità ottima. 

Rubano una carta di credito e la usano per fare shopping: la polizia li coglie sul fatto e li arresta

Roma choc. Aggredita e punta con una siringa in via del Corso, donna. segue e filma l'aggressore. Scatta l'allarme 'needle spiking': cos'è

L'iniziativa il 24 dicembre

Il Pastificio è abituato a gestire le lunghe file che si formano su via della Croce.

Succede ogni 24 dicembre, ma non solo. Decine di persone si sono messe in fila oggi, formando una coda che arriva fino a piazza di Spagna. Sulla vetrina c'è un telo rosso, lo stesso che viene esposto ogni anno, che recita: «Ogni 24/12 un piatto di pasta gratis per tutti». Ad attendere il proprio pasto persone di qualsiasi classe sociale, da chi sfrutta l'iniziativa per racimolare qualcosa da mangiare, a chi semplicemente non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione di provare un'ottima pasta in centro a zero euro. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 21:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA