Parco Leonardo festeggia il Carnevale: eventi in maschera per i bambini dal 7 al 13 febbraio

Anche quest'anno il Centro Commerciale Parco Leonardo ha scelto di festeggiare il Carnevale in modo divertente consentendo ai suoi clienti di fare spesa e di avere un'area in cui i bambini possano giocare e imparare qualcosa di nuovo. Gli eventi legati al Carnevale si svolgeranno nel corso della settimana che va da mercoledi 7 a martedi grasso,13 febbraio.

Tutti i giorni, di pomeriggio, i bambini potranno cimentarsi in un gioco che sicuramente non hanno mai fatto prima: dovranno darsi da fare per mascherare i carrelli che si usano di solito per fare la spesa.
La particolarità di questo laboratorio consiste nel fatto che i materiali che avranno a disposizione sono tutti materiali da riciclo: bottiglie, cartoni, buste colorate, reti. Servirà tutta la loro fantasia per modellarli, ritagliarli, incollarli fino a ricoprire tutta la superficie del carrello.  I carrelli saranno tutti diversi e alla fine della settimana saranno completati e pronti per il martedì grasso, giorno in cui i bambini potranno vedere i loro capolavori sfilare per le gallerie del Centro.

L’ecologia è un tema che Parco Leonardo ha sempre avuto molto a cuore. Nel corso degli anni il Centro Commerciale si è distinto per molte iniziative sul riciclo e per questa occasione ha riproposto l'argomento per tornare a sensibilizzare i bambini con l'intento di far capire loro che si può davvero creare qualcosa di bello riutilizzando oggetti apparentemente inutili. Il concetto da apprendere è quello che evitando gli sprechi si ottimizzano le risorse. I bambini possono capirlo con il gioco oggi e coltivare questo valore per quando saranno adulti.

Oltre all’iniziativa dei laboratori ci saranno anche due pomeriggi all’insegna della festa e del divertimento:

Sabato 10 febbraio chi farà shopping intorno alle 16:00 fino al tardo pomeriggio, dovrà fare attenzione perché lui, il T-rex, sarà libero di aggirarsi fra i negozi esattamente come fanno i normali clientI, la differenza è che si renderà disponibile per fotografie e passeggiate in compagnia dei bambini.

Domenica 11 febbraio invece ci sarà una vera e propria parata di cosplayer durante la quale tutti i bambini troveranno il loro personaggio preferito. Ci saranno Capitan America, Spiderman, Elsa di Frozen, Vaiana di Oceania, Batman e molti altri.

Gli eventi si svolgeranno tutti di pomeriggio dal 7 al 13 febbraio nell’area di fronte ad OVS al piano terra.
Info su www.parcoleonardo.it
Domenica 4 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 13-02-2018 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME