Papa Francesco a Saxa Rubra per registrare "A sua immagine", è la prima volta di un pontefice negli studi Rai

Il Segretario di Stato Pietro Parolin aveva detto che il pontefice non era stato molto bene perché era affaticato

Video

Dopo la febbre, Papa Francesco sta meglio e ha ripreso i quotidiani incontri ed udienze. In agenda oggi il pontefice ha anche un'intervista. Ed è la prima volta che un pontefice si reca in uno studio televisivo.

Francesco ha rilasciato diverse interviste tv, l'altroieri per esempio con Telemundo, ma accogliendo sempre i giornalisti in Vaticano. Al suo arrivo a Saxa Rubra ha salutato il personale della Rai presente che ha risposto con un applauso.

Papa Francesco sta meglio: oggi è andato alla Rai di Saxa Rubra

Si è recato alla sede Rai di Saxa Rubra per registrare un intervento nella trasmissione «A sua immagine», il programma di approfondimento religioso con all'interno l'Angelus da Piazza San Pietro che va in onda tutte le domeniche su Raiuno.

L'intervento registrato di Francesco sarà trasmesso nel corso della trasmissione condotta da Lorena Bianchetti domenica 4 giugno.

Grande sopresa e affetto quando il Papa è spuntato all'ingresso degli studi Rai: moltissimi dipendenti hanno tirato fuori il telefono per immortalare Bergoglio.

 

L'intervista con il programma della Cei era in agenda a marzo ma poi fu rinviata perché il Papa era stato ricoverato al Gemelli.

Ieri il Papa aveva sospeso queste attività a causa di uno stato febbrile, legato probabilmente alla fatica, come detto dal cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, legate alle intense giornate precedenti. 

 

Papa Francesco, come sta

È rientrata dunque la paura per la salute di Papa Francesco dopo la febbre di ieri. Oggi ha ripreso la sua consueta giornata di lavoro. La sala stampa vaticana segnala che il Papa ha tenuto questa mattina diverse udienze.

Ha visto, in separati incontri, mons.

Robert Francis Prevost, Prefetto del Dicastero per i Vescovi, una delegazione della Chiesa Ortodossa di Atene, il rev. Wagner Ferreira da Silva, una delegazione della Universidad Loyola di Siviglia, e i partecipanti al convegno promosso da «La Civiltà Cattolica» e dalla Georgetown University. Sempre oggi il Papa ha anche firmato alcune nuove nomine. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio 2023, 17:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA