Papa Francesco, bimbo sale sul palco e lui gli dà una sedia: era incuriosito da un particolare

Non ha resistito, è stato più forte di lui: doveva vedere da vicino il dettaglio che lo ha rapito

Papa Francesco, bimbo sale sul palco e lui gli dà una sedia: era incuriosito da un particolare

Un bambino è salito sul palco mentre Papa Francesco stava tenendo la catechesi all'udienza generale. Non ce l'ha fatta, è stato più forte di lui. Era troppo incuriosito e attratto dalla papalina bianca sul capo del pontefice. Quel copricapo bianco lo ha proprio rapito e in un gesto spontaneo è corso verso il pontefice per vederlo più da vicino.

Leggi anche > Alitalia, flash mob hostess in Campidoglio: si spogliano delle divise e restano in sottoveste

Era seduto in mezzo alla folla, tra le sedie di legno nell'aula Paolo VI e non distoglieva lo sguardo dal Papa, o meglio dalla papalina. Ad un tratto si alzato e velocemente si è avvicinato al pontefice. Le immagini delle telecamere vaticane hanno fatto vedere il bambino, di otto/nove anni, che saliva sul palco tutto allegro

Per nulla intimorito o stupito, con la spontaneità che solo i bambini hanno, si è avvicinato come se niente fosse. I suoi occhi erano tutti per la papalina. Papa Francesco per un attimo ha interrotto l'udienza, si capiva che era divertito e lo ha lasciato libero di esprimersi. E dopo poco ha chiesto una sedia per il piccolo, per farlo partecipare da viccino all'udienza.  


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Ottobre 2021, 23:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA