Panchina invasa dall'erba alta a Villa Ada a Roma, il tweet di denuncia: «No, non è un'opera d'arte contemporanea»

Panchina invasa dall'erba a Villa Ada a Roma, il tweet di denuncia: «No, non è un'opera d'arte contemporanea»
Una panchina letteralmente invasa dall'erba alta ha attirato l'attenzione degli utenti sui social. L'ennesima dimostrazione dell'incuria in cui versano alcuni parchi pubblici perché le foto che stanno facendo il giro del web sono state scattate a Villa Ada, a Roma. A denunciare il degrado ci ha pensato il giornalista e scrittore Giovanni Grasso su Twitter.

Marco Carta arrestato, l'ultima stories Instagram prima delle manette

Con un po' di ironia Grasso scrive: «Non è un’opera d’arte contemporanea, ma una panchina a Villa Ada, Rome, Italy, Ue». Le piante sono così fitte che è impossibile sedersi e in un tweet successivo viene mostrata la foto di un'altra panchina nelle stesse condizioni.
   

Sono in molti a constatare e documentare lo stato delle strade, del centro storico e delle aree cosiddette verdi della capitale. E c'è qualcuno che commenta con una vena cinica: «La natura si è riappropriata dei propri spazi». A Leggo arrivano quotidianamente foto e segnalazioni di questo tipo. Recentemente sul giornale sono apparse le foto di un cumulo di rifiuti a due passi dal Colosseo e dopo la denuncia degli operatori turistici la zona è stata ripulita.
   

La speranza è che la situazione migliori e che i luoghi più frequentati da cittadini e turisti siano sempre più simili alle cartoline da viaggio che alle discariche. 


 
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Giugno 2019, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA