PalaTiziano, via alla riqualificazione. Virginia Raggi: «Torna ai cittadini»

PalaTiziano, via alla riqualificazione. Virginia Raggi: «Torna ai cittadini»
Chiuso da due anni per una necessaria ristrutturazione, abbandonato e spesso vandalizzato: il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, a Roma, attende da tempo la riqualificazione. Ora Virginia Raggi, con toni trionfalistici sui social, annuncia: «Il PalaTiziano torna ai cittadini».

Leggi anche > Roma, la sfida del Campidoglio: la Raggi verso il bis. Pronti Frattini e Morassut​



I post della sindaca di Roma annunciano che è stata pubblicata la gara per la riqualificazione dell'impianto, nel quartiere Flaminio. «Abbiamo destinato oltre 2,5 milioni per il completo recupero di una struttura importante non solo per chi ama lo sport ma anche per il suo valore culturale e architettonico.
Il progetto prevede un restyling completo con la riqualificazione dell’area, il rifacimento degli ambienti interni e dei campi da gioco e il ripristino dei due montascale per le persone con disabilità.
» - ha spiegato Virginia Raggi - «Un intervento atteso da tempo, reso possibile grazie al lavoro degli uffici e dell'Assessorato allo Sport. Il Palazzetto era stato chiuso a causa di gravi carenze nella manutenzione accumulate negli ultimi 20 anni. Dalla foto potete vedere in che condizioni ce lo hanno lasciato. Noi abbiamo lavorato per recuperare e rinnovare questa bellissima struttura».

La chiusura del PalaTiziano era giunta nel 2018, quando si erano resi necessari dei lavori di ristrutturazione tanto all'interno come all'esterno dell'impianto. Fino a quel momento, il Palazzetto dello Sport era stato utilizzato dalle società cestistiche della Virtus e dell'Eurobasket, con la prima squadra capitolina che poi aveva preferito spostarsi nello storico Palazzo dello Sport (ex PalaLottomatica), all'Eur.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Luglio 2020, 18:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA