Ottantenne imbocca contromano sulla Pontina: prima viene filmato e poi multato

Ottantenne imbocca contromano sulla Pontina: prima viene filmato e poi multato

di Raffaella Patricelli
Auto contromano sulla Pontina, all’altezza di Aprilia: un uomo di 83 anni questa mattina attorno alle 11.50 alla guida di una Lancia Y ha imboccato la 148 nel senso opposto di marcia (direzione Roma) ritenendo di procedere nel verso giusto, verso Latina. L’anziano ha imboccato la Pontina all’altezza dello svincolo per via del Tufetto, poco dopo – presso il centro commerciale Aprilia 2 - si è fermato.

Anziani picchiati, derisi e abusati sessualmente: casa di riposo lager scoperta nel Bolognese

L’83enne si è reso conto che qualcosa non andava e ha lentamente fatto inversione a U per riprendere il senso giusto di marcia. Nei suoi confronti sono stati emessi due verbali. Tante le segnalazioni giunte al centralino della Stradale. Le auto per fortuna sono riuscite a schivare la Lancia Y e a fermare il traffico prima che accadesse una tragedia.

Su un gruppo Fb un automobilista ha postato il video in cui si vedono le auto fermarsi e l'uomo accostare prima di riuscire a fare una invesrione a U e rimettersi nella giusta direzione. Ma poco dopo è stato fermato dagli agenti della Polstrada (che ha la sede a pochissima distanza) e multato.
Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio 2019, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA