Ostia, nello spot del Comune la testata di Spada per promuovere gli eventi: «Vieni, o ti do una capocciata»
di Mirko Polisano
"Vieni a Ostia, mo te la dò una capocciata", (nel video di Il Faro online lo spot che sta facendo discutere) con evidente riferimento ai fatti dello scorso novembre e dell'emergenza mafia sul litorale. Lo spot che "pubblicizza" l'estate di Ostia è diffuso via radio nelle stazioni delle Metro romane. Quindi a sentirlo sono anche numerosi turisti. Questo il testo dello spot, che sta facendo molto discutere:
Quest’anno l’Estate romana si svolge anche al mare di Roma: mostre di pittura, musica, artisti di strada, spettacoli per bambini, rassegne, sport e fitness, auto d’epoca e tanto altro ancora
Una voce fuori campo lo incita ad interpretare meglio lo slogan. E quindi parte la battuta incriminata:
“Ma che voi? Oh, mo’ t’a do’ ‘na capocciata”. Poi il claim finale: Ostia un'estate senza testate
A commissionarlo è stato il X Municipio di Roma Capitale. Pioggia di polemiche sui social.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Agosto 2018, 20:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA