Ostia, ubriaco provoca un incidente frontale: poi aggredisce passanti e medici del 118 che soccorrono i feriti

Ubriaco provoca un incidente frontale: poi aggredisce passanti e medici del 118 che soccorrono i feriti

Ubriaco, provoca incidente stradale e poi aggredisce automobilisti, i sanitari del 118 e alcuni passanti: arrestato un 29enne romano. È accaduto ieri mattina intorno alle 9.00 in via P. Romani ad Ostia.

Il 29enne, con vari precedenti di polizia, dopo aver invaso la corsia opposta, è andato ad impattare contro un'autovettura provocando un incidente stradale dove è rimasto coinvolto anche un terzo veicolo. Sceso dal mezzo, ha iniziato ad inveire contro le persone interessate dal sinistro e contro i curiosi che si fermavano a guardare. Non contento, al sopraggiungere delle due ambulanze, ha aggredito anche un medico ed un infermiere intervenuti per prestare soccorso ai feriti, travolgendo e facendo cadere a terra una donna che si trovava in strada a passeggio con il proprio cane.

Quando sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma, diretto da Eugenio Ferraroi hanno cercato di riportare alla calma l'uomo, che in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta probabilmente all'assunzione di bevande alcoliche mostrava difficoltà anche a camminare.

Il 29enne, molto nervoso, è stato accompagnato negli uffici di polizia dove ha iniziato ad ingiuriare i poliziotti aggredendoli. Arrestato, dovrà rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti di Polizia Roma Capitale per i rilievi di competenza. I due sanitari, medicati, hanno riportato rispettivamente 8 e 7 giorni di prognosi.


Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Dicembre 2020, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA