Ostia, prima tintarella in spiaggia con i delfini

Ostia, prima tintarella in spiaggia con i delfini
La spiaggia inizia a popolarsi, le onde si alzano e qualcuno prova a togliersi i vestiti. Spuntano i primi costumi sulla sabbia di Ostia e in un attimo i bagnanti si ritrovano in acqua. Per il primo bagno di stagione, reso ancora più speciale da uno spettacolo a sorpresa.
 
 

E così ieri pomeriggio un gruppo di ragazzi non ha resistito e, approfittando di un raggio di sole uscito tra i nuvoloni, ha deciso di tuffarsi in acqua. Ma a fare il bagno sulla spiaggia di Ostia ieri, a pochi metri dalla riva, non c'erano solo i ragazzi della zona ma anche uno splendido branco di delfini che ha catturato l'attenzione dei bagnanti: si sono mostrati tra capriole in aria e corse a pelo d'acqua per poi tuffarsi di nuovo giù, sott'acqua, a lasciar vedere solo quelle pinne inconfondibili.

Difficile infatti non notare la loro presenza anche perché chi conosce bene Ostia sa che i delfini, su quelle spiagge spesso affollate, sono di casa. In base ai dati di Oceanomare Delphis Onlus, che dal 2015 cura il progetto Delfini Capitolini, nelle acque comprese tra Fiumicino, Ostia e Torvaianica, vivono in comunità circa 90 delfini, soprattutto della specie Tursiops Truncatus.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Aprile 2018, 19:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA