Bracconieri in azione nella Riserva Naturale di Ostia. I carabinieri forestale denunciano due pensionati

Bracconieri in azione nella Riserva Naturale di Ostia. I carabinieri forestale denunciano due pensionati

di Emilio Orlando
Aree protette e riserve naturali sorvegliate speciali da parte dei carabinieri forestale, perchè sempre più bersagliate dal grave fenomeno del bracconaggio e della caccia di frodo. Anche nel territorio romano, non mancano episodi di abbattimenti di animali in parchi e zone protette. Proprio nel corso di un servizio notturno mirato a contrastare i bracconieri ed i cacciatori di frodo a “Castel di Guido”, dentro la “Riserva Naturale Statale del Litorale Romano”, i carabineri forestale della stazione di Ostia, hanno fermato un pensionato che aveva appena abbattuto cinque cinghiali.

Roma, i sicari di Via Stilicone hanno le ore contate: si stringe il cerchio attorno
ai clan


Il malvivente, ha provato ad investire i miltari che però riuscivano a bloccarlo dopo un breve inseguimento nella pineta. Al bracconiere che con molta probabilità avrebbe rivenduto abusivamente a macellerie e ristoranti compiacenti i cinghiali, i carabinieri forestale hanno sequestrato durante la perquisizione tre fucili da caccia e diverse luci artigianali. Durante lo stesso blitz è stato denunciato a piede libero anche un altro cacciatore di frodo. ( nella foto in basso una pattuglia all' interno di un' area protetta del litorale).




Malavita del Tuscolano, traffici illeciti, malaffare e telecamere

Solo nell' anno 2018 i carabineri forestale del comando regione del Lazio diretto dal generale di brigata Cinzia Gagliardi,  nell' ambito della tutela della fauna hanno effettuato 9.405 controlli, 6.599 verifiche su persone ed accertati 132 reati che hanno portato a 104 denunce in stato di libertà 79 sequestri penali 20 amministrativi e 9 perquisizioni locali e personali. Mentre sono stati 835 gli illeciti amministrativi con sanzioni elevate per un importo pari a 317.312,24 euro.
 
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 11:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA