Ostia, arrestata la coppia di ladri delle auto in sosta: in due notti hanno saccheggiato 30 vetture

I due avevano a disposizione il kit del ladro perfetto: coltelli, cacciaviti e grimaldelli di diverse misure, con i quali riuscivano ad aprire qualsiasi tipo di auto disattivando i sistemi di allarme

Arrestata la coppia di ladri delle auto in sosta: in due notti hanno saccheggiato 30 vetture

In sole due notti a Ostia avevano saccheggiato e danneggiato 30 auto. La coppia dello scasso, un uomo e una donna, era diventata un vero e proprio incubo per i cittadini del X Municipio. I due avevano a disposizione il kit del ladro perfetto: coltelli, cacciaviti e grimaldelli di diverse misure, con i quali riuscivano ad aprire qualsiasi tipo di auto disattivando i sistemi di allarme. I Bonnie e Clyde delle macchine sono stati arrestati dalla polizia.

Leggi anche > Drogava le amichette minorenni della figlia, poi abusava di loro: condannato il papà orco

La polizia è riuscita ad arrestarli, nella notte, ricostruendo i loro reati dopo esser stati allertati da una residente, ultima vittima della coppia di ladri. Le pattuglie hanno subito setacciato la zona della segnalazione e hanno colto i ladri in fragranza di reato mentre tentavano di derubare un'altra vettura. 

La donna, una 41enne romana, aveva con sé due viti di circa 10 centimetri, un coltellino svizzero, una parte di forbice in metallo e una testa di una gruccia utilizzata probabilmente per scalzare la serratura della macchina. 

L'uomo, un 40enne, aveva invece una torcia e la refurtiva appena rubata. Da un successivo accertamento gli agenti hanno scoperto, poco distante, un'altra macchina con la portiera lato guida aperta e l'interno completamente rovistato. Entrambi sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Novembre 2021, 23:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA