Polizia contro lo spaccio di droga nelle periferie romane: cinquantuno pusher in manette

Polizia contro lo spaccio di droga nelle periferie romane: cinquantuno pusher in manette

di Emilio Orlando
Scacco matto della polizia nelle piazze di spaccio della Capitale. Trentatrè chili di droga, 143mila euro sequestrati e cinquantuno pusher finiti in manette. Cocaina, eroina, marjuana, e droghe sintetiche smerciate sulla pubblica via. Un fenomeno preoccupante che la polizia contrasta con tutte le forze. E' il bilancio dei servizi antidroga disposti questa settimana dal questore di Roma, Carmine Esposito, nelle zone dove si concentra maggiormente il fenomeno della vendita di droga al dettaglio su strada. (nella foto parte della droga sequestrata).



 

GOMORRA AL QUARTACCIO

Le zone interessate, oltre ai quartieri più caldi  come San Basilio dove il clan calabrese dei Marando gestisce gran parte del mercato degli stupefacenti, Primavalle dove recentemente gli uomini del commissariato diretti da Tiziana Lorenzo hanno messo a segno un'operazione antidroga che ha disarticolato un'organizzazione criminale composta da venti persone al cui verice operava una donna.Tra il Quartaccio e Primavalle, enclavi di 'Ndragheta e Camorra operano le famiglie dei Gambacurta, Salvatori e dei Nicitra. Arresti anche al Prenestino, Casilino, dove nella zona di Tor Bella Monaca e Tor Vergata ci sono otto piazze dei spaccio ed alla Romanina, feudo del clan sinti dei Casamonica. Fermi, sequestri e perquisizioni  anche al centro nelle zone di competenza dei commissariati Porta Pia, Prati e Trastevere.




San Basilio, la gente scende in strada e fa barricate per difendere i pusher

La maggior parte degli spacciatori sono stati sorpresi dai agenti, in flagrante mentre erano smerciavano la droga.
Tutti gli spacciatori finiti in manette, dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Gli ultimi tre pusher a finire in manette sono romani tutti diciannovenni fermati, durante una operazione di polizia giudiziaria, nel quartiere Casal Bruciato dagli agenti dalla sezione narcotici della squadra mobile romana diretta da Luigi Silipo.  

La droga cambia piazza: dopo il blitz contro i Casamonica, la "Mala" si sposta
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 10:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA