Roma, trovata morta coppia di giapponesi: probabile omicidio-suicidio. Lui avrebbe fatto “harakiri” in bagno

I coniugi erano nel loro appartamento al quartiere Fleming. Lui era Tetsuo Sakamoto, docente di giapponese all'Orientale di Napoli. Trovata una lettera

Roma, trovata morta coppia di giapponesi: probabile omicidio-suicidio. Lui avrebbe fatto “harakiri” in bagno

di Emilio Orlando

Una coppia di coniugi è stata trovata morta in casa, nella mattinata di giovedì, a Roma. La tragedia è avvenuta in via Civitella d'Agliano, in zona Collina Fleming.

Leggi anche > Roma, precipita nel vano ascensore della Farnesina: operaio muore sul lavoro

I due coniugi morti sono di nazionalità giapponese: lui, Tetsuo Sakamoto, aveva 92 anni ed era un professore universitario in pensione (aveva insegnato all'Orientale di Napoli), lei, Eikò Sakamoto 90.

A dare l'allarme era stata la nuora, che non riusciva a mettersi in contatto con loro. Nell'appartamento, l'anziana è stata trovata morta sul letto, con le lenzuola sporche di sangue e diverse ferite sul corpo. Il marito, invece, era nella vasca da bagno con un coltello in mano. Secondo i primi accertamenti si sarebbe tolto la vita con l'harakiri, l'antico tragico gesto usato dai samurai nel Giappone antico, infliggendosi un fendente allo stomaco.

Sul posto i poliziotti del commissariato Ponte Milvio e la scientifica. La donna aveva una ferita alla testa, il marito un vistoso taglio all'addome. Le indagini proseguono e non si esclude alcuna ipotesi, ma la più probabile al momento appare quella dell'omicidio-suicidio. Nella stanza da letto dove è stata trovata la moglie c'era anche una lettera. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Aprile 2022, 11:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA