Roma, Nuovo Cinema Palazzo: tra gli 11 assolti per l'occupazione anche Sabina Guzzanti e Marco Miccoli

Roma, Nuovo Cinema Palazzo: tra gli 11 assolti per l'occupazione anche Sabina Guzzanti e Marco Miccoli

Nuovo Cinema Palazzo, tutti assolti per l'occupazione del 2011 «per non aver commesso il fatto». Tra gli undici imputati assolti compaiono anche nomi 'eccellenti', come l'attrice Sabina Guzzanti e l'ex segretario del Pd romano, Marco Miccoli. Lo ha deciso il giudice monocratico.

Leggi anche > Roma, i carabinieri ritrovano un gregge di sessanta pecore: era stato rubato

Nuovo Cinema Palazzo, tutti assolti

Accuse cadute anche per gli ex consiglieri capitolini Andrea AlzettaNunzio D'Erme. Nei confronti degli imputati che nel 2011 iniziarono a occupare l'ex Cinema Palazzo a San Lorenzo, per protestare contro la destinazione della struttura a sala giochi e scommesse, l'accusa era di invasione arbitraria di terreni o edifici altrui. Sabina Guzzanti, difesa dall'avvocato Francesco Romeo, ha commentato così la sentenza d'assoluzione: «Son felice, siamo stati nove anni sotto processo, senza una prova. Non è stato uno stress da poco e non è giusto. Era chiaro a tutti che c'era stata una sollevazione popolare, di quartiere».
Gli indagati erano accusati di avere «in concorso tra di loro, in esecuzione di un medesimo disegno criminoso, arbitrariamente invaso al fine di occuparlo lo stabile sito in Roma in piazza dei Sanniti».

Accusa però non ritenuta fondata dal giudice.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Marzo 2021, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA