Nicola Zingaretti: «Sono positivo al Coronavirus»

Video
Con un messaggio video su Facebook Nicola Zingaretti ha annunciato di essere positivo al Coronavirus. Il Presidente della Regione Lazio ha detto di essere in isolamento e che le sue condizioni non richiedono un ricovero ospedaliero. Zingaretti ha assicurato che continuerà a seguire da casa l'evolversi della situazione, aggiungendo poi di aver avvertito il vice segretario del Pd Orlando e il vice presidente della giunta regionale Leodori

«Allora è arrivato - questo l'esordio del video di Zingaretti -  anche io ho il coronavirus». «Ovviamente - ha continuato - mi attengo a tutti i protocolli previsti per tutti. Sto bene ed è stato scelto dunque l'isolamento domiciliare. Continuerò da casa a seguire quello che potrò tranquillamente fare. La mia famiglia sta seguendo quelli che sono i protocolli. La Asl sta contattando le persone che mi sono state più vicine al lavoro per i colloqui e le verifiche del caso. Ho informato il vicepresidente della giunta regionale per mandare avanti il lavoro e il vicesegretario Orlando con gli organismi in carica seguirà tutte le attività politiche. Niente panico, combattiamo, darò il buon esempio, seguirò alla lettera le disposizioni della scienza, lavorando da casa. E combatto. A presto. Ciao.

Il video su Fb era introdotto da questo status:
«I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!»
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Marzo 2020, 18:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA