Morto il sindaco eroe Crestini, Salvini: «Merita la medaglia d'Oro al valore civile»

Morto il sindaco eroe Crestini, Salvini: «Merita la medaglia d'Oro al valore civile»
Una medaglia d'oro al valore civile per il sindaco eroe Emanuele Crestini, la proposta è di Salvini. «Si è preoccupato di far uscire tutte le persone dal Comune in fiamme, ma il suo eroismo gli è costato la vita: Crestini, il sindaco di Rocca di Papa ha lottato ma nella notte è morto proprio per il troppo fumo inalato. Un pensiero commosso alla sua famiglia e a quella dell’altro dipendente comunale Vincenzo Eleuteri, deceduto cinque giorni fa (il 16 giugno)». Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Esplosione a Rocca di Papa, morto anche il sindaco eroe Crestini: uscì per ultimo per mettere in salvo i dipendenti comunali​

L’esplosione è avvenuta il 10 giugno davanti al Municipio di Rocca di Papa, alle porte di Roma, e ha provocato il ferimento di altre 14 persone, tra cui alcuni bambini. Ricordiamo che Crestini aveva riportato ustioni sul 35% del corpo, in particolare al volto e alle mani. Era stato l'ultimo a lasciare l'edificio dopo l'incidente, preoccupandosi prima di aver fatto evacuare dipendenti, consiglieri e cittadini.


«Per il sindaco Emanuele Crestini ritengo sia doverosa la medaglia d’oro al valor civile», sottolinea Salvini.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Giugno 2019, 12:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA