Roma, la protesta di Mollicone (FdI): «No allo sfratto del ristorante da Alfredo»

Video

«Siamo oggi alla trattoria "Da Alfredo" di Roma per difendere una identità e un luogo storico che il gruppo Benetton, attraverso i suoi immobiliari, vuole sfrattare. Siamo qui insieme al Municipio rappresentato dal Consigliere Tozzi, alla Consigliera Masi del Campidoglio e con Gianni Ottaviano che rappresenta la direzione della segreteria dell'Assessore Ghera». Così Federico Mollicone, deputato di FdI.

Le parole di Mollicone

«Difendere le botteghe storiche come Alfredo - prosegue Mollicone - significa difendere il patrimonio immateriale della tradizione, e non solo la ristorazione, italiana del mondo e della grande storia degli attori di Hollywood in poi hanno attraversato queste sale.

Siamo qui per chiedere il rinvio dell'accesso di sfratto e per chiedere al sottosegretario Vittorio Sgarbi e al ministero di attivare tutti i vincoli possibili per salvare questo edificio e questa attivittà storica». «Pensiamo che sia possibile trovare un accordo con la società Benetton, fermo restando il diritto di prelazione e la storicità del luogo, che è appunto il patrimonio immateriale di questi luoghi. Viva Alfredo! Viva le Fettuccine di Alfredo!», conclude Mollicone.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Maggio 2023, 18:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA