Militare morto dopo una lite a Centocelle, c'è un sospettato: la polizia cerca un 33enne. Chi è

Caporalmaggiore dell'Esercito, in servizio dal 2002, originario di Trapani, impiegato da tempo presso l'ospedale del Celio

Militare morto dopo una lite a Centocelle, c'è un sospettato: la polizia cerca un 33enne. Chi è FOTO

di Emilio Orlando

C'è un sospettato per l'omicidio del militare Danilo Salvatore Lucente Pipitone, morto ieri a Roma dopo un'aggressione in seguito a una lite avvenuta tra venerdì e sabato notte a Centocelle.

Morto militare picchiato in strada a Centocelle. Ipotesi rapina: caccia agli aggressori. Interrogati due sospettati

Chi è il sospettato

Le forze dell'ordine sono sulle tracce di un uomo di 33 anni di origine tunisina, Mohamed Abidi, detenuto fino al 4 aprile 2018 per spaccio di droga. L'ultimo atto presso l'Ufficio Immigrazione della Capitale risale invece al 2013. Sulla vicenda indagano i poliziotti della Squadra Mobile. 

Lo straniero sarebbe stato identificato grazie alla targa dell'auto presa a noleggio con cui si è allontanato dalla zona dell'aggressione. I dati della vettura e del noleggiatore, incrociati con le immagini registrate dalle telecamere, avrebbero permesso agli investigatori di stabilire il nome e trovare la foto segnaletica del 33enne già schedato dalle forze di polizia per precedenti di droga. Le sue ricerche sono estese sull'intera Capitale, ma anche fuori dalla provincia romana dove si pensa che il sospettato possa aver trovato rifugio.

 

Aggressione a Centocelle, cosa è successo

 

Il miltare era stato aggredito in via Sesami, a Centocelle.

Era in coma al Policlinico Umberto I di Roma. Caporalmaggiore dell'Esercito, in servizio dal 2002, originario di Trapani, impiegato da tempo presso l'ospedale del Celio, struttura sanitaria militare nella Capitale, intorno alle 2 della notte tra venerdì e sabato è stato picchiato da alcune persone con le quali aveva litigato all'incrocio con viale Palmiro Togliatti. I famigliari hanno saputo della morte dai sanitari del policlinico romano. 

L'uomo è stato trovato incosciente a terra da un passante che ha allertato i soccorsi. Un'ambulanza del 118 ha trasportato la vittima, in codice rosso, prima all'ospedale Vannini a Torpignattara, dove però vista la gravità delle sue condizioni è stato trasferito all'Umberto I in terapia intensiva. Sul caso indagano gli agenti della Squadra mobile. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Febbraio 2023, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA