Roma, donna trascinata dalla metro: reintegrato il macchinista ma non guiderà più

Video
Donna trascitana dalla metro, l'Atac reintegra il macchinista. «Atac ha concluso l'indagine interna e revocherà il provvedimento di sospensione a carico del macchinista che nel luglio scorso era alla condotta del treno della linea B della metropolitana, quando si è verificato il ferimento di una passeggera. Il dipendente non sarà impiegato nel servizio passeggeri, ma nella manovra dei treni in deposito.
 
 


A seguito dell'incidente, infatti, al macchinista è stato sospeso il certificato di abilitazione alla condotta e non può quindi condurre treni nel servizio di linea fino ad eventuale nuovo accertamento d'idoneità» dice una nota dell'Atac.
 


«La decisione del reintegro è stata adottata da Atac a valle degli esiti dell'indagine interna che l'azienda ha aperto immediatamente al verificarsi dei fatti - continua la nota - Gli accertamenti hanno evidenziato alcune responsabilità a carico del dipendente, senza però far emergere elementi soggettivi di responsabilità tali da prefigurare, ai sensi del R.D. 148/31, l'interruzione del rapporto di lavoro. Atac valuterà eventuali ulteriori provvedimenti in funzione delle conclusioni dell'inchiesta aperta dalla magistratura».

Le telecamere di videosorveglianza mostrarono gli istanti in cui una donna bielorussa di 43 anni venne 
trascinata dalla metropolitana a Roma. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Dicembre 2017, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA