Roma, metro A, la questura blocca tutta la linea. Ultimi aggiornamenti: il servizio è tornato regolare, residui ritardi

Metro A, la questura blocca tutta la linea. Ultimi aggiornamenti: il servizio è tornato regolare, residui ritardi
La metro A di Roma si è fermata completamente per qualche minuto per ordine della questura. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il servizio sulla metro A è tornato regolare nell'intera tratta ma sono segnalati residui ritardi in via ri risoluzione.
 

 
L'interruzione dell'intera linea A della metro di Roma è durata qualche minuto, come è stato comunicato dall'account Twitter Info Atac. Dopo pochi minuti il servizio è stato riattivato dapprima nella direzione Battistini. All'origine dello stop ci sarebbe stata una verifica in corso da parte delle forze dell'Ordine presso la stazione di Cinecittà, che,  pochi minuti prima dell'interruzione dell'intera linea A, era stata chiusa a causa della presenza di uno zaino abbandonato. Sul posto erano intervenuti i carabinieri per verificare la natura del contenuto dello Zaino. Ora, piano piano il servizio si sta normalizzando, ma le verifiche sono tutt'ora in corso. Sono stati predisposti dei bus sostitutivi nella tratta Anagnina-Arco di Travertino.  



Questo il tweet con cui è stato annunciata la sospensione del servizio dell'intera tratta della Metro A. Per quanto riguarda la stazione Spagna, questa resta attiva solo per viaggiatori in arrivo (treni effettuano fermata per consentire discesa dai convogli e uscita dalla stazione). Per treni in direzione Battistini-Anagnina utilizzare stazioni Barberini, Flaminio o Termini (Verifica impianti di traslazione). La stazione Barberini è stata riattivata anche per i viaggiatori che devono accedere ai treni dopo termine verifiche tecniche.

Si è trattato di un falso allarme quello scattato nel pomeriggio alla stazione delle metro linea A Cinecittà.
Nello zaino abbandonato sulla banchina gli artificieri, giunti sul posto, hanno trovato materiale informatico e un Pc. La tratta, chiusa in un primo momento per permettere le operazioni del caso, è stata riaperta completamente. Sul posto i militari dell'arma dei carabinieri

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre 2018, 17:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA