«A mensa porzioni da fame per i bambini»: la rivolta delle mamme in una scuola di Roma

La segnalazione partita dalla foto scattata da una maestra e girata su Whatsapp ai genitori

«A mensa porzioni da fame per i bambini»: la rivolta delle mamme in una scuola di Roma

La foto di un piatto con tre bocconi di spezzatino in umido e due forchettate di spinaci ha aperto il caso sulla quantità risicata di cibo offerto ai piccoli studenti di una scuola di Roma. La piccola porzione fornita dalla mensa è stata fotografata da una maestra dell'Istituto Manzoni e ha poi fatto il giro tra le chat Whatsapp delle mamme. 

«Non ho più niente da mangiare»: anziana disperata chiama i carabinieri, loro le portano il pranzo

Ischia, suora arrestata: schiaffi e capelli tirati al bimbo di 4 anni nell'istituto religioso. Incastrata da un video

La notizia era stata anticipata da Repubblica e in seguito confermata dall'assessore del municipio VII di Roma, Marcello Morlacchi. «Abbiamo ricevuto la segnalazione dai genitori.

Il Municipio e la commissione mensa dell'Istituto stanno facendo le dovute verifiche per accertare le problematiche emerse. Abbiamo fatto un'ispezione questa mattina e già nel pomeriggio dovrei avere un primo resoconto», ha spiegato. A confermare la scarsità delle porzioni, che oggi sono state ispezionate dalla commissione mensa composta da mamme e papà dei piccoli studenti, è stato anche il personale della scuola, che ha sottolineato come i "tagli" riguardino anche la frutta offerta ai bambini. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Novembre 2022, 13:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA