Salvini attacca Raggi: «In città solo degrado». La replica: «Pensi alla sicurezza»

Salvini attacca Raggi: «In città solo degrado». La replica: «Pensi alla sicurezza»
Duro scontro tra Matteo Salvini e il sindaco di Roma Virginia Raggi a margine della Formula E dove il vicepremier è intervenuto da spettatore. Il leader della Lega ha speso parole positive per la gara automobilistica che si svolge all'Eur non ha mancato di sottolineare che in città «c'è solo degrado». «Si goda lo spettacolo senza polemiche - ha replicato il primo cittadino che ha aggiunto, invitando il capo del Viminale a occuparsi «di sicurezza visto che il lavoro non manca».

«Solo degrado»​. «Quando ci sono state le ultime elezioni comunali io invitai a votare la Raggi. Pensavo che i 5 Stelle avrebbero fatto di più a Roma, invece da utente della città ogni giorno, ahimé, mi confronto con il degrado. Se volete vi dico che a Roma è tutto pulito, la metropolitana arriva in orario, in periferia si sta tranquilli e le case popolari sono sicure e anche in centro non succede nulla. Non è così. La Formula E? Un giorno, ogni tanto, Roma è in modo positivo al centro dell'interesse del mondo. Spero lo sia tutti i giorni», ha detto Salvini.
 
 

«La Lega ci sarà». «Quando si andrà a votare, e quando non lo decido io, la Lega ci sarà»ha proseguito Salvini parlando del futuro del Campidoglio. In riferimento alle sue critiche sullo stato della città, Salvini chiarisce: «Spiace che qualcuno lo prenda come un attacco personale, io sarei la persona più felice al mondo se a Roma funzionasse tutto, ma così non è, chi la governa dovrebbe domandarsi perché. Non è colpa né di Salvini né della Lega se i romani si lamentano».

«Non regaliamo soldi». Per Roma «il Governo sta facendo di tutto, l'unica cosa che non potrà fare è regalare soldi a una città ignorando i problemi di tutte le altre. Se qualcuno pensa di fare omaggi a Roma, quando ci sono centinaia di Comuni in difficoltà, allora o tutti o nessuno. Qui serve una amministrazione comunale pronta, sveglia e presente», ha chiosato.

La replica della Raggi. «Invece di parlare di Roma - è la replica di Virginia Raggi - si occupi della sicurezza. Visti i fatti di cronaca di questi giorni mi sembra di poter dire che non manchi il da farsi. A ognuno il suo lavoro. Parla di tutto in tutte le TV ma mi sembra che non passi mai ai fatti». E ancora: «Sono contenta che abbia accettato l'invito: si goda lo spettacolo senza polemiche inutili.
Su una cosa ha ragione: la Formula E è il futuro ma il ministro dimentica che l'abbiamo portata noi in Italia senza fare tante chiacchiere come lui e con molto lavoro. Si ricordi che il lavoro premia sempre. Oggi raccogliamo i primi frutti alla faccia di chi fa il tifo contro e spera che vada sempre tutto male per calcolo elettorale». «Fa piacere che sia passato dal chiedere 'vagoni della metro senza terroni' a riconoscere che grazie a noi si guarda finalmente al futuro. Il ragazzo sta crescendo». 

Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Aprile 2019, 20:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA