Roma, rapina una donna con una maschera da clown ma viene riconosciuto e arrestato

Rapina una donna con una maschera da clown ma viene riconosciuto e arrestato

Con una maschera da clown entra nell'appartamento di una signora, ma viene sorpreso e risconosciuto. Il ladro si è intrufolato nel cuore della notte (attorno alel 2.50) in un appartamento in via Ugento a Roma dove la proprietaria 52enne, svegliata da un rumore, ha scoperto l'uomo con una maschera da clown sul volto e con un martello. Il malvivente l'ha colpita prima in testa, sul collo e poi su una gamba. Ma, probabilmente per difficoltà a respirare, si è sollevato la maschera e a quel punto la vittima l'ha riconosciuto nel tale "Pino Rambo", una persona che vive al Quarticciolo. 

Leggi anche - Ostia, spaventoso incendio: colonna di fumo in cielo oscura il sole FOTO

Una volta scoperto, l'uomo ha rubato il cellulare della vittima per poi fuggire, prima dell'arrivo degli agenti del V Distretto Prenestino accorsi sul posto. Ma non soddisfatto, "Pino Rambo" - prima alle 5 e poi alle 9 - è tornato a casa della donna e, dopo aver bussato insistentemente, le ha chiesto 50 euro per la restituzione del telefono. La donna ha accettato, dicendo però che lo avrebbe contattato appena recuperata la somma

Quando i poliziotti sono tornati nell'abitazione della 52enne per chiarire gli ulteriori aspetti della rapina ed acquisire maggiori dettagli utili alle indagini, la donna ha raccontato il tentativo di estorsione. D'accordo con la vittima, gli investigatori le hanno fatto fissare un appuntamento con il malvivente per le ore 13.00 sotto casa dell'uomo.

Seguita a distanza dagli agenti, all'appuntamento si è presentato un romano di 29 anni, complice di "Pino Rambo" che, ad attenderlo, ha trovato i poliziotti che lo hanno arrestato per estorsione. Entrati nell'appartamento, gli agenti hanno intercettato anche il rapinatore, un romano di 62 anni, sottoposto a fermo per la rapina aggravata e arrestato per l'estorsione in concorso.

Leggi anche - Roma, anziana conserva 100mila euro in contanti in casa: derubata nella notte, non si è accorta di nulla

Dalla perquisizione del sottoscala, gli agenti hanno rinvenuto la maschera da clown indossata dall'uomo durante la rapina. Il 62enne "Pino Rambo", secondo quanto riscontrato dalla Questura, negli ultimi periodi era stato spesso riconosciuto quale autore di violente aggressioni nei confronti delle persone del quartiere.  

Il 62enne "Pino Rambo", non ha nulla a che vedere con il 51enne "Rambo del Quarticciolo", conosciuto come 'Step' o 'Sylvester Steppone', finito nei guai in passato per una storia di droga.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Agosto 2021, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA