Marijuana in gita a Roma, blitz in un hotel: nei guai studenti 15enni della Milano bene

Marijuana in gita a Roma, blitz in un hotel: nei guai studenti 15enni della Milano bene
Marijuana in gita, in un hotel di Roma, per degli studenti milanesi quindicenni della Milano bene. Per ora non ci sono denunce formali, ma la notte brava di alcuni giovani studenti potrebbe avere conseguenze: «Attendo il rapporto dei professori», ha detto al Corriere della Sera Giuseppe Soddu, preside del Parini, storico liceo milanese.

Nella notte tra lunedì e martedì le forze dell'ordine sono intervenute nell'albergo della Capitale che li ospitava ed hanno sequestrato della marijuana. Al loro ritorno a casa, oggi, i ragazzi avranno parecchio da spiegare alle loro famiglie e ai loro insegnanti. I responsabili della fornitura di marijuana sarebbero due quindicenni, già recuperati a Roma dai genitori, svegliati nel cuore della notte per andarseli a riprendere. «Quando torna, anche se giura che lui non c'entra, se la vedrà con me», confida un genitore al quotidiano di via Solferino.

Non è la prima volta che il Parini, fondato nel 1774, Cesare Beccaria e Carlo Emilio Gadda tra i suoi illustri insegnanti, balza agli onori delle cronache. Lo scorso dicembre le sue aule furono vandalizzate, con tanto di svastiche e scritte fasciste su scrivanie e computer.
Gli autori del raid non sono ancora stati identificati.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Marzo 2018, 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA