Manuel Bortuzzo sa della paralisi. Il papà: «Non ha pianto, è stato forte. Mi ha detto: non sento più niente»

Video
Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore ferito a colpi di pistola a Roma, sa della paralisi e della probabilità che possa non tornare più a camminare. A dirglielo è stato il padre Franco, che ha parlato del dramma del figlio ferito nella notte tra sabato e domenica alla periferia sud della Capitale: «Ha saputo della paralisi ma non ha pianto», le parole del papà al Corriere della Sera. «Gli ho promesso che tornerà a vivere come una persona normale».

Il sicario ha sparato a volto scoperto: due ricercati in fuga

 
 

«Abbiamo detto a Manuel della paralisi, è stato forte come sempre, non ha pianto - ha detto il padre del giovane nuotatore - noi non smettiamo mai di sperare e nemmeno lui. Lo porteremo in un centro specializzato e tornerà alla sua vita: ora sono felice che sia qui»​. Manuel, attualmente ricoverato al San Camillo di Roma, secondo il racconto del padre già dal suo letto in ospedale aveva capito qualcosa: «Mi sento mancare la parte sotto», avrebbe confessato ai genitori, già prima della tragica diagnosi.



«Si è svegliato e mi ha detto: non sento più niente. Vorrebbe tornare a casa, è consapevole della sua situazione e verrà presto trasferito in una clinica riabilitativa», ha aggiunto al Messaggero. «Non sento più niente mi ha detto e gli ho risposto: 'e certo, con una pallottola nella spina dorsale'. Questa mattina gli hanno tolto i tubi, ha bevuto e ha detto che vuole tornare a casa», ha detto Franco Bortuzzo.

Chi l'ha visto: «Lo scooter dell'agguato dato alle fiamme».
Impronte sulla pistola


Intanto l'inviato di Chi l'ha visto? ha trovato lo scooter che sarebbe stato usato nell'agguato in cui Manuel è rimasto gravemente ferito: il motorino sarebbe stato dato alle fiamme dopo la fuga. Chi ha sparato non ha usato i guanti: alcune tracce e impronte sono state individuate sulla pistola, e gli inquirenti stanno cercando di identificare i responsabili.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA