Roma, grandine e bomba d'acqua mandano il traffico in tilt: il lunedì nero degli automobilisti

Sui social boom di foto e video

Video

di Redazione web

Il maltempo si è abbattuto su Roma, in particolare nella zona sud della Capitale. La grandine ha sorpreso i cittadini che in auto si stavano dirigendo a lavoro, creando molti disagi e mandando letteralmente in tilt il traffico. Dopo giorni di annunci e attese, finalmente la pioggia sulla Capitale.
"Finalmente" per modo di dire visto che la settimana è cominciata in modo alquanto difficile per i romani: l'acqua è scesa verso le 7.45, quando la gente va a lavoro e porta i figli a scuola.

Meteo, le previsioni: domenica con temporali e rovesci, da lunedì torna anche la neve

Tornado e forti temporali: sale il numero dei morti in Mississippi

Il maltempo

Traffico in gran parte della città, dalle periferie al centro. In pochi hanno avuto il coraggio di prendere lo scooter o la moto. Il cielo è cupo, il meteo prevede brutto tempo tutta la giornata. Dopo l'accenno di primavera che si era avuto nei giorni scorsi, il maltempo è tornato ad abbattersi sull'Italia e nelle prossime ore sono previste piogge e un abbassamento generale della temperature. 

Gli utenti su Twitter

Mentre i cittadini romani erano bloccati nel traffico (in particolare a Roma Sud), hanno scattato qualche foto alle strade che sono in condizioni disastrose. Qualcuno scrive: «Una leggerissima grandinata» oppure «Tutto molto bene a Roma». 

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2023, 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA