Colpi alla testa e insulti ai bimbi: tre maestre d'asilo e una bidella arrestate ai Castelli Romani

Video
Arrestate dai carabinieri tre maestre e una collaboratrice scolastica ritenute responsabili di maltrattamenti su bambini, dai tre ai cinque anni, all'interno di un asilo dell'area dei Castelli Romani, alle porte di Roma. A quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Velletri, attraverso intercettazioni ambientali e riprese video delegate dall'autorità giudiziaria, le quattro avrebbero strattonato i bambini, colpiti alla testa e insultati. Si trovano ora agli arresti domiciliari.

Ladro inseguito dalla polizia dopo un furto d'auto: cade, sbatte la testa e muore

 
 




Al termine di un'indagine coordinata dalla locale Procura, i carabinieri della compagnia di Velletri hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti delle tre insegnanti e della collaboratrice scolastica, tutte di età compresa tra i 55 ed i 65 anni. Gli accertamenti eseguiti dai militari, attraverso intercettazioni ambientali e riprese video delegate dall'autorità giudiziaria, avrebbero permesso di constatare diversi episodi di violenza che le quattro arrestate compivano, quotidianamente, nei confronti di bambini. Nel provvedimento giudiziario notificato questa mattina dai carabinieri della compagnia di Velletri, il giudice per le indagini preliminari descrive un grave quadro indiziario nei confronti delle quattro donne, ritenute responsabili di condotte di «sopraffazione sistematica» perpetrate nella loro attività lavorativa su bimbi dai 3 ed i 5 anni.

Sono scattate dopo le segnalazioni di alcuni genitori le indagini dei carabinieri della compagnia di Velletri che hanno portato all'arresto di tre maestre e una collaboratrice scolastica per maltrattamenti su bambini in un asilo pubblico ai Castelli romani.
Alcuni genitori, notando qualche piccolo livido e ascoltando dei racconti frammentari da parte dei figli, si sono rivolti ai carabinieri. Attraverso intercettazioni ambientali e riprese video, gli investigatori hanno accertato diversi episodi di maltrattamenti. In un video diffuso oggi si vedono alcuni bambini strattonati con forza o costretti con la forza a sedersi al banco.

Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Gennaio 2019, 18:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA