Madre e figlia morte in un incidente. Medico verso il processo: «Andava troppo forte»

Camilla e Estella, mamma e figlia morte in un incidente. Medico verso il processo: «Andava troppo forte»
Nuovi ed ulteriori sviluppi nelle indagini sulla morte, in seguito a un tragico incidente stradale, di Estella e Camilla Aversa, madre e figlia di 47 e 18 anni di Ceccano, morte lo scorso 24 maggio a Prossedi in provincia di Latina.

Leggi anche > Incidente sull'A14 al rientro dalle vacanze. Marisa muore, il marito estratto dopo 4 ore

Secondo la perizia depositata presso la Procura di Latina, Agostino Alessandrina, il conducente dell'altra auto coinvolta nello scontro mortale stava correndo troppo e aveva ampiamente superato i limiti di velocità consentiti in quella zona. Alessandrina, medico dell'Esercito di 53 anni in servizio a Viterbo, è attualmente indagato per omicidio colposo plurimo e probabilmente sarà rinviato a giudizio alla luce della perizia. L'uomo stava guidando la sua Audi A5 e viaggiava attorno ai 90 chilometri orari su una strada di campagna dove il limite è fissato a 60 chilometri orari.

Per la velocità eccessiva ha impegnato la curva a velocità sostenuta invadendo la corsia opposta, provocando così il frontale con la Nissan Qashqai sulla quale si trovavano le due donne. L'auto è successivamente finita in un fossato al lato della carreggiata e, nonostante l'arrivo dei soccorsi, per madre e figlia non c'è stato più nulla da fare.
Nel pauroso schianto era rimasta coinvolta anche un'altra ragazza, un'amica di Camilla, miracolosamernte salva nonostante la violenza dell'impatto. 

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Settembre 2019, 12:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA