Lucas e Bianca i primi nati nel 2018 a Roma, Raggi visita le famiglie

Lucas e Bianca i primi nati nel 2018 a Roma, Raggi visita le famiglie
Il primo nato del 2018 è un maschietto.  Lucas Nathaniel, il primo bimbo nato nel 2018, esattamente allo scoccare della mezzanotte, alla Casa di cura Santa Famiglia di Roma. Lucas, nato da mamma filippina, è lungo 51 cm e pesa 3320 kg.

La sindaca di Roma Virginia Raggi è andata stamane all'ospedale Sant'Eugenio per visitare la prima nata dell'anno nella Capitale. Si tratta di Bianca, con i genitori di origine moldava. La bambina si trovava per caso nella stessa stanza dell'ultima bimba nata del 2017, Maria Vittoria, con genitori di origine italiana. Raggi ha portato fiori e un pensierino, salutando i genitori presenti. 

Virginia Raggi ha poi fatto visita al piccolo Lucas, il primo maschietto nato nel 2018 alla casa di cura Santa Famiglia, storica mono specialistica al centro di Roma. Il Sindaco si è intrattenuta a lungo con l'equipe e con il dirigente ostetrico Maurizio Gnazzi e ha poi omaggiato la neo-mamma, una giovane filippina, con un coloratissimo mazzo di fiori e salutato il piccolo, infine si è voluta complimentare con il direttore della struttura, una donna, Donatella Paganini, impegnata nella battaglia contro la denatalità e nella difesa della salute della donna.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Gennaio 2018, 13:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA