Lotteria Italia, premio da 1,5 milioni di euro a Roma: chi ha vinto. L'edicolante: «Forse è un residente»

Il tagliando da 1,5 milioni della Lotteria Italia è stato venduto a pochi metri dalla tabaccheria dove lo scorso anno sono stati vinti 5 milioni

Lotteria Italia, premio da 1,5 milioni di euro a Roma: chi ha vinto. L'edicolante: «Forse è un residente»

Ben tre premi di prima categoria della Lotteria Italia sono finiti a Roma. La Capitale conquista il secondo premio da 2,5 milioni e il quarto da 1,5 milioni, mentre a Fonte Nuova, sempre a ridosso di Roma, finisce il terzo premio da 2 milioni di euro: il bilancio, considerando solo i premi di prima categoria, è di 6 milioni di euro. 

Lotteria Italia, i premi di prima categoria: il biglietto da 5 milioni in una tabaccheria di Bologna. Ecco i numeri vincenti, gli indirizzi e come riscuotere

Lotteria Italia, emozionato l'edicolante di Roma dove è stato staccato il biglietto da 1,5 milioni di euro «Forse il vincitore è un residente» (Credits Agipro)

Lotteria Italia, i biglietti vincenti di seconda e terza categoria: ecco l'elenco completo (e quanto si vince)

Edicola Fortunata

Quattrocento metri, meno di cinque minuti a piedi: è la distanza che separa l'edicola di piazza Giovine Italia a Roma, dove è stato staccato il biglietto vincente della Lotteria Italia serie E 004737 da 1,5 milioni di euro, e la tabaccheria dove lo scorso anno venne vinto il primo premio da 5 milioni della Lotteria Italia.

«Non ho idea di chi possa essere il vincitore, ma sicuramente ho venduto il biglietto tra fine novembre e inizio dicembre.

In totale - ha spiegato ad agipronews il titolare, Roberto D'Itri - ne ho staccati circa 250: c'è stato qualche turista, ma la maggior parte dei tagliandi è stata acquistata da clienti abituali».

Per l'edicola si tratta «della prima vincita importante alla Lotteria Italia», ma il quartiere si conferma fortunato: lo scorso anno, il primo premio da 5 milioni di euro, venduto da un distributore di Roma, finì nella tabaccheria Pasquetti di viale Mazzini.


Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Gennaio 2023, 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA