Lazio in zona rossa da lunedì: la conferma di Zingaretti. «Varianti del Covid invasive e pericolose»

Lazio in zona rossa da lunedì: la conferma di Zingaretti. «Varianti del Covid invasive e pericolose»

Si va verso la zona rossa anche nel Lazio, da lunedì 15 marzo. Lo ha confermato l'ex segretario del Pd e governatore del Lazio Nicola Zingaretti: «Anche la nostra Regione da lunedì sarà chiamata a rispettare giustamente le regole della zona rossa». Lo sottolinea in un passaggio del suo discorso al centro vaccinale di Fiumicino il governatore del Lazio Nicola Zingaretti confermando l'ipotesi emersa in queste ore sulla fascia di rischio assegnata al Lazio.

Leggi anche > Undici Regioni in zona rossa: ci sono Lazio e Lombardia. Nove in arancione. I nuovi colori da lunedì 15 marzo

Che il Lazio sia zona rossa, ha detto Zingaretti, «Il Lazio  è stata forse la regione italiana che di più è stata in zona gialla, però queste varianti sono molto invasive e pericolose, quindi sono giuste le nuove regole se arriveranno. Continuo a fare un appello: è il tempo di tornare davvero a una responsabilità individuale dei comportamenti, le regole danno indicazioni ma siamo noi a fare la differenza. Deve tornare alta l'attenzione, perché le varianti sono pericolose». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Marzo 2021, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA