Vaccini nel Lazio, nuova 'open week' AstraZeneca per la Festa della Repubblica aperta "dai 18 anni in su dal 2 al 6 giugno. La prenotazione avverrà sulla app Ufirst con ticket virtuale a partire da lunedì 31 maggio in 50 hub di somministrazione. disponibili complessivamente 50mila dosi, richiami a fine agosto", questo l'annuncio dell'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
Covid, in Vietnam arriva una nuova variante: mix tra quella indiana e quella inglese
Sono intanto aperte le prenotazioni anche per gli studenti che devono conseguire il titolo di qualifica professionale presso gli Istituti di formazione regionali.
"Il modello messo in piedi nel Lazio garantisce al cittadino la libertà di scegliere il sito vaccinale e di conoscere anticipatamente la tipologia di vaccino che verrà somministrato, sempre mediato dalla figura medica in sede di anamnesi", ha scritto D'Amato in una nota. "Questa è una campagna vaccinale epocale al tempo dei social e non si può negare ai cittadini la possibilità di essere messi nella condizione di scegliere, recuperando così in trasparenza e nel rapporto di fiducia che è elemento essenziale per aumentare le adesioni", conclude.
Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Maggio 2021, 09:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout