Lazio-Nizza, scontri tra ultrà e polizia a Villa Borghese. Sassi e petardi, la celere carica

Lazio-Nizza, scontri tra ultrà e polizia a Villa Borghese. Sassi e petardi, la celere carica
Scontro in piazza delle Canestre, a Villa Borghese a Roma, tra polizia e ultrà del Nizza concentrati sul posto per essere portati a bordo di bus allo stadio Olimpico per la partita di Europa League con la Lazio. I tifosi francesi hanno fatto esplodere alcuni petardi e acceso fumogeni e le forze dell'ordine li hanno circondati e fronteggiati prima di convogliarli sui mezzi dell'Atac destinati al loro trasporto.

Durante l’afflusso dei tifosi a piazzale delle Canestre dove, si erano già radunati circa 1.200 tifosi del Nizza, vi è stato, complice anche la scarsa illuminazione, un tentativo di sfondamento da parte di circa 300 ultrà, la gran parte dei quali visibilmente ubriachi.

I francesi, probabilmente per sottrarsi al controllo, hanno lanciato bottiglie e sassi contro le forze dell’ordine che hanno disperso i facinorosi e riportato la situazione alla normalità.

Le successive operazioni si sono svolte senza criticità ma, il comportamento dei supporters francesi, evidentemente teso ad eludere i controlli al fine di portare materiale esplodente dentro lo stadio, ha comportato un inasprimento delle verifiche nel settore ospite che, in questo momento si stanno svolgendo con estremo rigore.
Sequestrati numerosi petardi e bombe carta.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Novembre 2017, 20:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA