Lazio-Milan si è giocata alle 16. Ponte Milvio allagato e metro in tilt, ira social dei tifosi: "Come arriviamo allo stadio?"

Video
Lazio-Milan rinviata alle 16. Ponte Milvio allagato e metro in tilt, ira social dei tifosi: "Come arriviamo allo stadio?"

Lazio-Milan rinviata per maltempo, anzi no: il terreno di gioco dello stadio Olimpico è stato protetto mentre le voci e le responsabilità sulla decisione di far disputare il match si susseguivano rimbalzandosi e lasciando i tifosi di entrambe le squadre nella perenne incertezza: avventurarsi verso il Foro Italico nonostante gli allagamenti o restare a casa?



 

 

 


Il diluvio abbattutosi sulla capitale questa mattina aveva fatto presagire che la gara potesse essere rinviata, ma il terreno ha retto e l'orario di inizio di Lazio-Milan è stato posticipato di un'ora, dalle 15 alle 16. Lo apprende l'Ansa da fonti qualificate del Coni che fanno presente anche come «lo stadio Olimpico sia perfettamente agibile».

 

 


Si può giocare, quindi, ma le criticità permangono, in particolare quelle legate al traffico. Raggiungere lo stadio Olimpico sembra un'impresa ardua dopo gli allagamenti a Ponte Milvio e nelle strade di collegamento.



In particolare, il sottopassaggio che collega via dei Prati Fiscali con via del Foro Italico e la tangenziale Est è rimasto completamente allagato e alcuni automobilisti sono rimasti intrappolati e salvati dalla Protezione Civile. Dopo la chiusura dello svincolo e la deviazione forzata su via Salaria in direzione esterna le ripercussioni sul traffico sono state inevitabili in uno dei tratti più percorsi da chi deve recarsi verso lo stadio.



Particolare preoccupazione anche per i mezzi pubblici di trasporto, in primis la metro dove alcune stazioni sono parzialmente allagate. Furiosi i sostenitori di entrambi le squadre, che lamentano l'impossibilità di raggiungere l'Olimpico in condizioni di sicurezza.
 

 

 

 

 

   




Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Settembre 2017, 21:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA