Lando Buzzanca, i funerali a Roma nella Chiesa degli Artisti. La compagna non si presenta: «Potevano salvarlo»

Francesca Della Valle, compagna di Lando Buzzanca, ha disertato il funerale ma ha scritto un duro post su Facebook

Lando Buzzanca, i funerali a Roma nella Chiesa degli Artisti. La compagna non si presenta: «Potevano salvarlo»

di Redazione web

È il giorno dei funerali, non senza polemiche, per Lando Buzzanca, morto domenica all'età di 87 anni. L'ultimo saluto all'attore a Piazza del Popolo, nella Chiesa degli artisti, a Roma. «Papà avrebbe voluto vederci sorridere, non avrebbe voluto vederci troppo tristi. Vi avrebbe abbracciato tutti. Avrebbe fatto un selfie con ognuno di voi. Noi siamo fieri di quello che ci ha insegnato papà e di come siamo diventati. Ci ha insegnato a essere delle persone per bene», le parole del figlio Massimiliano Buzzanca.

Il figlio a Storie Italiane sbotta con Enrica Bonaccorti: «Basta polemiche». Cos'è accaduto

«Papà non si è mai rotto il femore». Poi la frecciatina alla compagna

Funerali Buzzanca, chi c'è e l'omaggio in Senato

Ai funerali presente tra gli altri il senatore Maurizio Gasparri. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha ricordato e «omaggiorato con un applauso» l'attore scomparso pochi giorni fa, in occasione degli auguri di Natale con la stampa parlamentare, quest'oggi a Palazzo Madama.

 

La compagna diserta i funerali

Francesca Della Valle, compagna di Lando Buzzanca, ha disertato il funerale ma ha scritto un duro post su Facebook. «Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto.

Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. Ora si che si apre il sipario della #verità. La ricerca della #giustizia sarà la mia forza», ha scritto Della Valle impegnata da tempo in una diatriba col figlio dell'attore Massimiliano.

«Ho preferito non partecipare al "funerale dell'ipocrisia" Il mio amato Lando non avrebbe gradito -scrive nel post Della Valle- Chi avrebbe potuto salvare Lando, non è intervenuto. Bisogna amare da vivi, non fingere dopo la morte. Ora si che si apre il sipario della #verità. Mi scuso con le Tv e con la Stampa che mi ha cercato ma ho preferito rimandare ogni mia dichiarazione perché il dolore è immenso, mi spezza la voce. La ricerca della #giustizia sarà la mia forza. Per sempre, amor mio».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Dicembre 2022, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA