“Leggo e poi disegno”: le opere di Juanni Wang all’Antico Caffè’ Greco di via Condotti
di Claudio Fabretti

“Leggo e poi disegno”: le opere di Juanni Wang all’Antico Caffè’ Greco di via Condotti

“Leggo e poi disegno” è il tema delle opere dell’artista cinese Juanni Wang che saranno esposte nella Sala Rossa dell’Antico Caffè’ Greco di via Condotti. L’evento si svolge nell’ambito di RAW-2021, la Rome Art Week, la rassegna d’arte contemporanea che si svolgerà nella capitale dal 25 al 30 ottobre e che vede coinvolte 138 fra gallerie e istituzioni con la partecipazione di 329 artisti. 



“Leggo e poi disegno” fonde le news alla storia dell’arte attraverso il tempo. All’interno della Sala Rossa saranno presenti opere disegnate sulle prime pagine di quotidiani di vari periodi. Wang crea le sue opere sulle pagine di giornali utilizzando vari materiali, dall’inchiostro cinese al caffè, ai fili di lana e tanto altro. Le notizie di oggi sono in contrapposizione con la storia di un tempo passato, un viaggio temporale tra l’arte antica e quella moderna. Durante la mostra vi saranno performance dell’artista cinese intenta nei suoi lavori.



Dalla raffigurazione sulla prima pagina di un quotidiano di personaggi in un una tipica scena del ‘700, a squarci della capitale, immagini di primo piano e raffigurazioni simboliche. Juanni Wuang risiede a Roma, in Italia da 2015, ha studiato ad Assisi per poi laurearsi presso in pittura presso l’Accademia Belle Arti Roma. Numerose le sue mostre, sia individuali che collettive, tante a Roma e nel Lazio, poi a Milano, Ferrara, Firenze, Pescara, e inoltre Shangai, Pechino, Il Cairo ed ai Musei Vaticano.
Inaugurazione il 25 ottobre, ore 17:00 presso Antico Caffè Greco.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Ottobre 2021, 07:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA