Italia-Inghilterra, i tifosi in partenza da Fiumicino: «Stasera vinciamo noi»

Video

«Stasera vinceremo noi ovviamente!»; «Viva l'Italia, comunque vada siamo arrivati in finale; siamo la squadra di calcio fra le più forti al mondo». L'aeroporto di Fiumicino questa mattina «si è tinto» di azzurro: oltre duecento i tifosi, provenienti da varie città del centro-sud Italia cantavano allegramente queste frasi, in procinto di partire per Londra per assistere alla finale Italia-Inghilterra allo stadio di Wembley.

Italia-Inghilterra, Vialli è in ritardo e gli azzurri lo "dimenticano" a Coverciano: la gag portafortuna degli azzurri Video

Con striscioni dedicati all'Italia, magliette azzurre, cappelli, bandiere e parrucche, tutte rigorosamente tricolore, i tifosi, fra cui diversi gruppi provenienti da Frosinone, Napoli, Barletta e persino dalla Sicilia, si sono imbarcati sul volo della compagnia Alitalia, che per l'occasione ha messo a disposizione un Airbus A330 più capiente, diretto a Londra Gatwick.

Insieme con loro in partenza anche un gruppo di assistenti per i tifosi, in t-shirt giallo fluo con sopra la vistosa scritta «Finale 11-07-21». Prevista, sempre con un altro aereo dedicato della compagnia Alitalia, altre partenze di altrettanti tifosi anche dall'aeroporto di Milano.


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Luglio 2021, 23:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA