Incendio al Tmb, Bordoni: «Impianto vecchio e pericoloso. Amministrazione M5S, mancano i fatti»

Incendio al Tmb, Bordoni: «Impianto vecchio e pericoloso. Amministrazione M5S, mancano i fatti»
L'incendio divampato questa notte all'interno del Tmb Salario, e che ora rischia di creare un disastro ambientale che andrà a pesare sulla salute dei cittadini, fa tornare d'attualità il dramma quotidiano vissuto dagli abitanti della zona. Davide Bordoni, consigliere comunale di Forza Italia, ha puntato il dito contro Pinuccia Montanari, assessora all'Ambiente del Campidoglio, ma anche contro la Regione Lazio.

«L’incendio scoppiato è la goccia che fa traboccare il vaso. Sono mesi che l’impianto è al centro di polemiche per la sua vetustà e per la sua pericolosità nei confronti degli abitanti. Miasmi continui che avvelenano tutto un quartiere ed ora questo incendio con altissime colonne di fumo che si alzano scure in cielo» - si legge nella nota di Bordoni - «Mentre l’assessore Montanari parla di ‘rifiuti zero’ ed ‘economia circolare’ i fatti di questa amministrazione a Cinque stelle anche sul fronte rifiuti stentano a vedersi e migliaia di nostri concittadini subiscono l’inerzia che non sembra poter essere smossa da nulla e nessuno. Chiederò la convocazione urgente della commissione Ambiente che spero questa volta possa affrontare seriamente il problema».

Come fa sapere lo stesso consigliere comunale, il problema del Tmb e dell'impatto sulla vita e sulla salute dei cittadini non è mai stato affrontato in maniera collaborativa dagli enti che avrebbero dovuto occuparsene, ovvero il Campidoglio e la Regione Lazio: «In tutti questi mesi sui rifiuti si è assistito ad un vergognoso scarica barile tra il Comune e la Regione che invece hanno grosse responsabilità per quanto accaduto stanotte al Salario».
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Dicembre 2018, 11:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA