Roma, incendio sulla tangenziale est all'altezza di viale di Tor di Quinto: chiusa l'Olimpica. Traffico in tilt

Incendio sulla tangenziale est all'altezza di viale di Tor di Quinto: chiusa l'Olimpica, traffico in tilt

Un incendio è divampato oggi pomeriggio a Roma nell’area tra la Tangenziale Est, altezza Viale di Tor di Quinto e Via Guido Banti. La prima è stata chiusa al traffico. Al Fleming le fiamme e il fumo sono arrivati a ridosso delle palazzine del civico 34. In corso l'intervento dei Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile di Roma Capitale che, dopo essere stati allertati, sono intervenuti immediatamente con le squadre da terra e con i mezzi aerei che hanno permesso di evitare il peggio.

La situazione traffico

 

Gli interventi di oggi

Sono circa 40 gli interventi legati agli incendi boschivi sul territorio di Roma e provincia nella giornata del 19/07 che hanno impegnato i vigili del fuoco del Comando di Roma.

Dalle ore 11,30 alle ore 15 circa i soccorritori sono stati impegnati presso il quadrante di Roma nord-ovest per l’incendio boschivo che ha visto interessato la zona periferica della Pisana,tre le squadre vvf più alcuni moduli della P.C. che hanno provveduto allo spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Due le squadre che hanno operato nel comune di Bracciano per estinguere un incendio sterpaglie terminato alle ore 14,20 circa.A Fiano Romano in prossimità di via Val Casale 50, dalle ore 14 circa sono tre le squadre impegnate con l’ausilio sul posto del Dos (direttore delle operazioni di spegnimento) per incendio di colture; i soccorritori durante le operazioni hanno evitato che le fiamme raggiungessero strutture abitative e commerciali. Dalle ore 14,50 due squadre di terra stanno operando in prossimità dell’A91, Viadotto della Magliana ,dove il fumo ha recato qualche disagio al traffico veicolare.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Luglio 2022, 18:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA