Rogo Salario, il Campidoglio chiede chiede sorveglianza per gli altri siti. Raggi: «Nessuna emergenza rifiuti a Natale

Rogo Salario, il Campidoglio chiede chiede sorveglianza per gli altri siti. Raggi: «Nessuna emergenza rifiuti a Natale
Il Tmb Salario non riaprirà. Così interviene la sindaca Virginia Raggi all'indomani dell'incendio all'impianto di trattamento dei rifiuti diRoma. «Stiamo scongiurando qualunque tipo di emergenza» rifiuti a Natale «grazie alla collaborazione della Regione e del ministero che hanno risposto al nostro appello. Anzi, stiamo affrontando il problema in modo strutturale per prevenire il picco natalizio che accade sempre», ha aggiunto. Intanto il Campidoglio ha inviato al ministro dell'Ambiente Sergio Costa una lettera per chiedere, attraverso il coinvolgimento anche dei Ministeri dell'Interno e della Difesa, una maggiore sorveglianza e presidi di sicurezza per gli altri siti di deposito e trattamento rifiuti che servono la città. In particolare, secondo quanto si apprende, si sarebbe chiesto di porre particolare attenzione al Tmb di Rocca Cencia.

Roma, incendio sulla Salaria nel centro raccolta rifiuti. Il Municipio: «Non aprite le finestre». La Procura: «Disastro colposo»

 
 

«L'incendio ha reso inutilizzabile» l'impianto «ed è sotto sequestro da parte della Procura, quindi tutto il tempo che gli inquirenti riterranno necessario tenerlo chiuso per effettuare gli accertamenti quell'impianto sarà chiuso. È assolutamente antieconomico rimettere in funzione un impianto che nelle nostre previsioni avrebbe funzionato al massimo fino al 2019, inizio 2020 per poi essere chiuso insieme ai cittadini. Questo non può essere fatto, l'impianto è di fatto ormai chiuso». La sindaca ha poi aggiunto: «Stiamo già pensando a una riconversione. Nel frattempo dobbiamo studiare un'alternativa».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre 2018, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA