Incendio a Roma: esplosioni e fumo nero. Il Municipio: «Tenere chiuse le finestre». La Regione: usare le mascherine, allertati i Pronto soccorso

Molti cittadini segnalano sui social di avere sentito delle «esplosioni» provenire dal vasto incendio che sta interessando la zona del parco di Centocelle a Roma

Video

di Ernesto De Franceschi

Incendio a Roma , ancora fiamme: questa volta in zona Centocelle. Secondo le prime informazioni, ad andare in fiamme sarebbe stato un autodemolitore in via Palmiro Togliatti. Una vasta nube di fumo nero è visibile dal quadrante est della Capitale, a partire dall'area di Centocelle, Cinecittà fino al quartiere Appio. Al lavoro numerose squadre dei vigili del fuoco. La nuvola di fumo nero è visibile a km di distanza nella Capitale e molti cittadini hanno chiamato le forze dell'ordine preoccupati. Evacuati i residenti di quattro palazzine vicine al rogo. 

 

Ecco l'incendio numero 200: paura a Casal Monastero, dove le fiamme minacciano le case e anche il Gra

Incendi a Roma, trovati almeno tre inneschi. I pm: la mano dei piromani

L'incendio a Centocelle

Sta interessando vari autodemolitori nella zona di via Palmiro Togliatti, il maxincendio divampato oggi nel quadrante est di Roma. In base a quanto riferiscono i vigili del fuoco il rogo è partito intorno alle 16.50 all'altezza di via Casilina.Nessuna persona è rimasta coinvolta, sul posto stanno operando mezzi e autobotti. Gravi disagi legati alla nube di fumo scaturita dall'incendio.Chiuso il tratto di strada della Togliatti tra l'intersezione con via Papiria e via Casilina.

Il Municipio: «Situazione drammatica, tenete le finestre chiuse»

«È una situazione drammatica.

Il fuoco non è stato ancora circoscritto e grazie al vento sta raggiungendo anche la zona di via Papiria. Invitiamo i cittadini a tenere le finestre chiuse ed ad utilizzare le mascherine anche in strada nella zona interessata dalla densa nube di fumo». Lo afferma il presidente del V municipio di Roma, Mauro Caliste, in riferimento al vasto incendio che sta interessando l'area est di Roma.

Incendio a Centocelle, i cittadini preoccupati: «Uditi boati ed espolosioni»

Molti cittadini segnalano sui social di avere sentito delle «esplosioni» provenire dal vasto incendio che sta interessando la zona del parco di Centocelle a Roma. Non è escluso, quindi che le fiamme stiano interessando anche un autodemolitore presente in zona. L'altissima nube di fumo nero è visibile anche dal centro di Roma, compreso il Circo Massimo. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, anche carabinieri, polizia e agenti della Polizia Locale.

L'assessore regionale alla Sanità D'Amato: «Allertati tutti i Pronto soccorso»

«Sono stati allertati tutti i pronto soccorso per sintomi respiratori. Bene ha fatto il Municipio a raccomandare di tenere chiuse le finestre e di indossare la mascherina per evitare di inalare i fumi derivanti dall'incendio». Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, a proposito dell' incendio divampato oggi a Roma.


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Luglio 2022, 08:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA