Incendio a Roma, a fuoco una vasta area verde vicino al Raccordo: lunghe code sul G.R.A.

Le fiamme minacciano alcune abitazioni e il fumo potrebbe mettere a rischio la circolazione sul Raccordo

Incendio a Roma, a fuoco una vasta area verde vicino al Raccordo: lunghe code sul G.R.A.

di Enrico Chillè

Roma sempre più nella morsa degli incendi. Un enorme rogo si è sviluppato in una vasta area verde a Casal Monastero, all'estrema periferia Nord-Est della Capitale. Il fumo ha anche invaso le due carreggiate del Grande Raccordo Anulare, causando lunghe code per gran parte del pomeriggio.

Leggi anche > Incendi a Roma, trovati almeno tre inneschi. I pm: la mano dei piromani

Poco dopo le 13, sono entrate in azione quattro diverse squadre dei vigili del fuoco con due autobotti e un elicottero, oltre a uomini e mezzi della Protezione civile. Il rogo è partito dalla vegetazione su via di Casal Monastero. I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme in due particolari punti critici.

Il primo riguarda la linea di fuoco che lambisce alcune abitazioni nei pressi del rogo. Il secondo, invece, riguarda il Grande Raccordo Anulare: il fumo sprigionato dall'incendio ha causato notevoli rallentamenti al traffico. Per questo motivo, sul posto sono presenti anche i vigili urbani.

Sono una trentina, solo nella giornata di oggi, gli interventi dei vigili del fuoco per incendi alla vegetazione in tutta la provincia di Roma. Oltre al vasto incendio di Casal Monastero, particolarmente degno di nota è un rogo che i vigili del fuoco stanno cercando di domare in via delle Vascarelle, a Marino. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, un elicottero e i volontari della Protezione civile.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Luglio 2022, 08:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA