Incendi alle porte di Roma, evacuate 25 famiglie. «Linee di fuoco lunghe un chilometro»

Video

Emergenza incendi alle porte di Roma. Un vastissimo rogo da ieri sta interessando Monte Catillo a Tivoli, nella provincia della Capitale: nella notte sono state evacuate tre palazzine e la comunità di Don Bosco. Intorno alle 2 le fiamme sono arrivate a ridosso del centro abitato, hanno riferito i vigili del fuoco: sono state evacuate circa 25 famiglie e la comunità Don Bosco dove erano presenti 30 persone, di cui 10 minorenni.

Le fiamme si sono propagate anche a un deposito di circa 70 metri quadrati usato come magazzino. Nessuna persona è rimasta coinvolta. A quanto riferito dai pompieri, l'incendio si è sviluppato su due fronti: uno verso Marcellina e l'altro a San Polo dei Cavalieri. Impegnati sul posto da ieri carabinieri della compagnia di Tivoli, carabinieri Forestali e protezione civile. 

 

«Linee di fuoco lunghe un chilometro»

Linee di fuoco lunghe 700 metri, anche un chilometro, continuano ad avanzare verso Tivoli e Marcellina.

Evacuati nella notte il villaggio don Bosco e quattro palazzine con 25 famiglie, i vigili del fuoco, sul posto con una decina di squadre insieme ai moduli di protezione civile, ai carabinieri e alla polizia locale, hanno esteso quattro tubazioni dai terrazzi delle palazzine per evitare che le fiamme si avvicinassero. In questo momento in fase di spegnimento le fiamme sul versante Tiburtina Valeria mentre il fuoco avanza verso San Polo.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Agosto 2021, 11:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA