'Il mio amico gay', domani a palazzo Odescalchi la presentazione del libro di Leandra Pavorè

'Il mio amico gay', domani a palazzo Odescalchi la presentazione del libro di Leandra Pavorè
Un viaggio attraverso il passato e i ricordi. Leandra Pavorè descrive così la sua ultima fatica editoriale Il mio amico gay, edito da LEA Production che viene presentato a Roma Venerdì 15 Dicembre 2017 alle ore 18.30 presso Palazzo Odescalchi in Via SS. Apostoli 80.



Alla presentazione del libro - che ha la prefazione di Alessandro Cecchi Paone – intervengono la presidente di DiGay Project Maria Laura Annibali, il coordinatore nazionale di Gaycs Adriano Bartolucci Proietti, la psicoterapeuta Maddalena Cialdella, l’avvocata Antonella Succi.
L’incontro – con la partecipazione di Lele Mora - è moderato da Fanny Cadeo, mentre le letture di alcuni passi del libro sono a cura di Fabio Vasco, reduce dal successo teatrale "L'effetto che fa". 

“In questo libro vorrei parlare di quegli uomini che hanno condiviso con me gioie e dolori” – spiega la scrittrice e imprenditrice nata in Brasile, ma naturalizzata italiana - “Si tratta di affetti veri e profondi che mi hanno accompagnata lungo il percorso della mia vita, quelli ai quali sono stata vicina aiutandoli e confortandoli. Abbiamo riso e pianto. Ci siamo sostenuti a vicenda. E’ grazie a questi uomini speciali che sono diventata la donna vera, fiera, impavida e coraggiosa che sono oggi”.



A due anni dall’uscita del suo primo romanzo dal titolo Leandra – Storia di una vita, Pavorè torna a parlare dell’amore, scegliendo cinque storie diverse che si intrecciano con la sua vita. “Sono storie di uomini meravigliosi, sensibili ed unici che si sono inevitabilmente legati al mio destino, in un’attrazione fatale”, afferma l’autrice.
Filo conduttore dello stile narrativo sono i sentimenti e l’estrema sensibilità che questa donna ripone nei confronti del suo prossimo, indipendentemente dall’orientamento sessuale.

E’ un libro scritto con il cuore; storie diverse che si intrecciano con la vita dell’autrice. Cinque capitoli intitolati ognuno con il nome proprio dell’amico che Pavoré descrive, seguito dalla città di provenienza: José (Anapolis), Pedrinho (Brasilia), Claudio & Lois (Rio De Janeiro), Flavio (Fino del Monte) e Chris (Bergamo).
“Il libro” – afferma l’autrice – “vuole essere un omaggio e un modo per ringraziare queste persone meravigliose che hanno fatto parte e che fanno parte tuttora della mia vita”.



Adriano Bartolucci Proietti – scrive nella quarta di copertina del libro: “E’ una vera e propria sceneggiatura che si anima di pagina in pagina, accompagnandoci da protagonisti. Leggerlo fa bene”.
Nel corso dell’incontro, la look maker Isabella Axo di Axo Hairdressing realizza alcune acconciature ispirate ai colori dell’arcobaleno, mentre la stilista Vanessa Foglia della Maison Abitart presenta la sua ultima linea di moda Rainbow Heart.

Una nota arcobaleno è garantita anche dalle composizioni create dalle designer di The Color of Sense che hanno creato per l'occasione romantici bouquet con "rose rainbow".
Al termine dell’happening è previsto un assaggio di specialità della cucina gourmet pugliese a cura di The Fisherman Bay.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Dicembre 2017, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA