Roma, autista Atac guida il bus giocando al «gratta e vinci». Sospeso dall'azienda

Atac ha riferito di aver preso il provvedimento di sospensione nei confronti dell'autista che, come sottolineato dall'azienda, si tratta dell'ennesimo caso di guida spericolata

Video

di Niccolò Dainelli

Quanto accaduto a Roma a bordo di un bus dell'Atac ha sconvolto tutti. Un'autista, intento a guidare un autobus della linea 3, si mette a giocare al «gratta e vinci» facendo preoccupare i passeggeri a bordo. Il video ha fatto scattare la denuncia e il dipendente dell'azienda di trasporti è stato sospeso. 

Leggi anche > Roma, ragazzo sui binari della Metro B: è gravissimo. Circolazione interrotta per un'ora e mezza

Il racconto del passeggero

 

Tutto è accaduto lungo viale Trastevere, in direzione della stazione, verso le 21 di martedì primo novembre. A riprendere la scena è un passeggero che incredulo racconta: «Sono salito a piazza Albania. Alla fermata successiva, Porta San Paolo, ho visto il conducente controllare un primo 'gratta e vinci'».

Il suo video di denuncia è stato pubblicato da La Repubblica e in poco tempo, l'Atac ha preso provvedimenti. 

«Sospeso»

Atac ha fatto sapere nel tardo pomeriggio di mercoledì 2 novembre di avere adottato il provvedimento di sospensione dopo avere verificato la segnalazione e avere individuato l’autista in questione. «Come avvenuto in casi precedenti di guida sregolata, anche l’autista bus ripreso mentre gratta un biglietto delle lotterie istantanee è stato individuato e sospeso dalla guida e dalla paga. L’azienda procede nel percorso di rigore verso comportamenti non consoni con il servizio pubblico che è tenuta a garantire», ha riferito l'azienda di trasporti di Roma.

L'ennesimo provvedimento

Come sottolineato dalla stessa Atac, non si tratta del primo caso di guida spericolata. È l'ennesimo provvedimento di questo genere adottato nelle ultime settimane alla luce delle segnalazioni arrivate soprattutto tramite i social network. Lo scorso 24 ottobre, infatti, è toccato a un altro autista ripreso mentre guardava un film sfruttando una staffa sistemata vicino al volante. Ma gli episodi sono molti di più. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Novembre 2022, 18:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA