Gotto d'oro: un viaggio alla scoperta dei vini del Lazio

Lezioni di enogastronomia, percorsi itineranti e degustazione finale a Frattocchie - Marino il 19 ottobre

di Flavia Scicchitano
Un viaggio alla scoperta dei valori e sapori dei vini del Lazio. Tra lezioni di enogastronomia, percorsi itineranti alla scoperta delle Cantine Gotto d’oro e degustazione finale, sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sala convegni delle Cantine del Gotto d'Oro a Frattocchie - Marino (via del Divino Amore 347), in provincia di Roma, si terrà il seminario enogastronomico "Aggiungi un posto a 'cavola'…".



Addetti ai lavori, giornalisti e ospiti d'eccezione prenderanno parte a una visita guidata gratuita del circuito del vino nelle Cantine del Gotto d'oro, con gli enologi dell'azienda, che spiegheranno i processi di vinificazione dal grappolo al bicchiere. E proprio un brindisi chiuderà la mattinata: sotto la guida dell'enologo Paolo Peira, ci sarà la presentazione e degustazione in anteprima della nuova linea di produzione del Cesanese del Piglio Docg Vinea Domini. Tra i vini da assaggiare anche il Frascati Roma Docg Vinea Domini.

A introdurre la mattinata i saluti di Massimo di Russo e Maurizio Pizzuto, dell’Associazione Amici Giornalisti, insieme a Luigi Caporicci, presidente Consorzio Gotto d’oro. Maurizio Lozzi, consigliere regionale OdG del Lazio, parlerà di come comunicare i valori e i piaceri del vino. Tra gli altri interventi: Ilaria Palumbo, enologa Gotto d’oro; Luigi Caporicci, presidente Vinea Domini; Alessio Macoratti (Resp. commerciale Agenzia Team’s).


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Ottobre 2019, 17:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA