Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Roma, giù dalla finestra della scuola, grave 13enne: stava giocando con le amiche
di Marco Carta e Mirko Polisano
Ferita nel luogo dove doveva sentirsi più al sicuro: a scuola. Una studentessa di 13 anni è precipitata da un lucernario all'istituto comprensivo Parini di via delle Azzorre a Ostia. È accaduto martedì pomeriggio: la giovane era in compagnia di due amiche e, per cause ancora da accertare, è salita all'ultimo piano dell'edificio poi ha aperto una finestra dalla quale si accede al tetto e poi è salita sul lucernario che non ha retto. Un volo di quasi quattro metri che, per fortuna, si è concluso senza gravi conseguenze. La ragazza è stata trasportata all'ospedale Bambino Gesù dove le hanno riscontrato lesioni non gravi all'addome e al torace.
I FATTI
Sul caso indaga la polizia di Ostia che dovrà accertare le responsabilità del caso. A partire dalle cause: la tredicenne è caduta accidentalmente mentre stava giocando oppure è stata costretta da qualcuno a salire su quella scala? La dirigente scolastica dell'istituto di via delle Azzorre non ha voluto commentare la vicenda: sarà ascoltata dagli investigatori a cui dovrà fornire la sua versione dei fatti. L'incidente sarebbe accaduto nel tardo pomeriggio, mentre era in corso un consiglio d'istituto.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout